SEGUITEMI!!!!!!!

Sunday, July 8, 2012

Curiosando per i blog: intervista a Elena Terenzi di MO-STRACCI

 Ci sono posti che non ti aspetti, passi di li per caso e ti fermi, ci torni e ti innamori... posti che devi assolutamente condividere, come il blog del quale vi parlo oggi: MO-STRACCI

Creativa, romantica, sempre indaffarata...ogni giorno parte un treno ed io vorrei prenderli tutti!!! Adoro la lavanda in tutte le sue forme e fragranze,adoro leggere e scrivere, adoro il mare e la montagna, gli animali, i sorrisi, stare in compagnia, raccontare storie, mangiare il gelato, correre in un prato, guardare il tramonto, viaggiare...ma soprattutto adoro i miei splendidi bambini e quell'omone tenerone che è mio marito.
Queste sono le parole che ci accolgono arrivati nel suo blog, parole sue!
 Visitando il suo blog già dalla prima volta il mio cuore si è scaldato, i suoi dolcissimi Mo-Stracci mi hanno conquistata... traspare lo spirito amorevole, creativo, brillante della creativa che è Elena.
Guardate quà:
 Le sue creazioni pubblicate in una rivista....
 
 Ecco alcune delle sue "Creature".... 
 
 Questo è una sua idea, incontriamoci, per vedere di cosa si tratta http://mo-stracci.blogspot.it/2012/02/incontriamoci.html
Ma ora per conoscerla meglio vi propongo l'intervista che mi ha concesso, alcune domandine, tanto per gradire;)
Allora eccomi qua, pronta a rispondere...
Elena da quando sei nel web, come ti è venuta l'idea di creare un blog?
Sono nel web da circa un anno e mezzo. L'idea l'ho avuta dopo aver fatto un mercatino per raccogliere fondi per la scuola con lavori fatti a mano, e le richieste sono state tante. Quindi ho sbirciato un po' sui vari blog creativi e mi è venuta voglia di buttarmi in questa avventura.  
Di cosa ti ocupi nella vita, di dove sei?
Mi occupo di sicurezza sul lavoro e gestione dei rifiuti aziendali. Lavoro nello studio di mio marito e sono spesso in giro e a contato con le persone. Abito nella splendida Toscana, in Valdarno, fra Firenze, dove sono nata, e Arezzo.
Descriviti, chi è Elena...
Domanda rischiosa, sono una chiacchierona, quindi potrei non fermarmi più!
Mi limito a dire che sono una felice mamma di quasi quarant'anni, una moglie innamorata e una persona che ama i rapporti sociali. Organizzo laboratori creativi per bambini e faccio parte dell' associazione culturale VALDAFRICA di cui sono la segretaria, ci occupiamo di vari progetti in quelle parti del mondo dove c'è un grande bisogno di aiuto. Sono appassionata di fotografia e spero di realizzare un bel reportage ad Agosto quando andremo in Kenya per un bel safari!
Domanda dovuta...perchè koaladebista?
Questo è il nome di un animale immaginario che disegnava mio nipote all'eta di tre anni (adesso ne ha 21!) e che mi è sempre rimasto nel cuore.
I tuoi Mo-Stracci, come nascono, ricordi il primo che hai realizzato?
Certo, il primo l'ho fatto per mio figlio quando era molto piccolo, circa sei anni fa .
  Quali sono le tue fonti d'ispirazione?
Sicuramente i disegni dei bambini!
Riciclo creativo, tu come la pensi?
Meraviglioso! Infatti per i laboratori creativi utilizzo sempre questa tecnica, anche per seminare nei bambini l'idea che niente è da buttare.
Fiere e mercatini per noi creative, cosa ne pensi?
Penso siano una bella cosa, peccato non avere il tempo di partecipare! Ricevo molti inviti ma difficilmente riesco a dire di sì.
Un blog può essere "socialmente utile"?
Certo, se riesce a trattare argomenti che possano interessare persone che così possono conoscersi e allargare i propri orizzonti.
Ho letto di recente: Un blogger ha il compito di prendere posizione, di reaggire, di confrontarsi con le problematiche dei nostri tempi.... il tuo parere? 
Io sono del parere che ogni persona, blogger o no, abbia questi compiti, che sono diritti e doveri di ognuno di noi.
Un libro, un film, una canzone...
Un libro...per una che legge mediamente un libro alla settimana è un po' difficile scegliere...il primo che mi viene alla mente ogni volta che mi fanno questa domanda è "se questo è un uomo" di Primo Levi.
Un film...non amo la tv ma mi piace il cinema....uno dei più belli che ho visto "Il Pianista di Roman Polanski.
Adoro la musica, amo i veri cantautori. Una canzone è una scelta difficile..."Canzone della bambina portoghese" di Guccini cantata da Augusto Daolio...senza però togliere "Il Testamento di Tito" di De Andrè o "Cecco il mugnaio" dei Mercanti di liquore...
Un grazie a...
Un grazie a mio padre che nel suo passaggio su questo mondo mi ha insegnato i suoi valori in maniera bizzarra e appare spesso nei miei sogni a ricordarmi che mi è sempre vicino. Un grazie a mia madre che con la sua dolcezza mi regala ogni giorno piccole gioie del cuore. Un grazie a mio marito per essere così com'è. Un grazie ai miei figli perchè con i loro sorrisi mi fanno sentire la mamma più bella del mondo.
Una tiratina d'orecchie a....     A tutti coloro che se ne fregano degli altri, che si dimenticano che la vita è un soffio e la sprecano per accaparrarsi cose inutili e sono sempre incazzati. A tutti coloro che non sorridono alle persone che incontrano per strada. A coloro che giudicano gli altri e mai se stessi. All'ipocrisia della chiesa che predica e non fa un briciolo delle cose buone che potrebbe realizzare. Ai potenti che fanno guerre sulla pelle dei civili innocenti e affamano bambini di tutto il mondo. A chi vive senza consapevolezza.   Grazie a te che dai la possibilità di parlare di noi...e per aver sopportato tutte le mie chiacchiere.
Un abbraccio!
Ecco ragazze, spero vi abbia fatto piacere conoscere Elena, tanto quanto a me!!! Alla prossima settimana con un nuova intervista, questa volta a Lu!!! chi è? 
Per scoprirlo  vi aspetto sabato prossimo!!!!!!!!!

4 comments:

  1. Ciao cla!!! Che bella la tua intervista, lo sapevo che Elena aveva una marcia in più...ed ora ne ho la certezza!!!! Un abbraccio Elisa

    ReplyDelete
  2. Oddio!!!! grazie! sei dolcissima e tutti questi complimenti mi fanno arrossire! Non so che dire...vado sul mio blog e ti faccio un po' di pubblicità!
    Un abbraccio

    ReplyDelete
  3. Bellissima intervista :-) Elena è davvero una persona dal cuore grande.
    Bacione, Patty

    ReplyDelete
  4. ciao complimenti ad entrambe anche da parte mia.
    a presto

    ReplyDelete

grazie della visita, torna presto!

Hello December

I love the new Christmas Friends set, because it has so many beautiful little girls that can be used for different occasions and I also real...