SEGUITEMI!!!!!!!

Saturday, June 30, 2012

SONO ANDATA A CURIOSARE NEL BLOG DI.... intervista a Barbara Speedy




Ci sono posti dove ti accogli la magia, la gioia, l'incantesimo della creatività.... posti dove ti senti a casa appena entri.... Posti che vi voglio raccontare!!!
Di questi posti vi voglio parlare nella mia nuova rubrica: Sono andata a curiosare nel blog di....

Barbara Parietti, in arte Speedy!!!!

Ciao sono Barbara, un'inguaribile creativa...Non posso fare a meno di pasticciare, tagliare, cucire, trasformare, pitturare, riciclare tutto quel che mi capita sottomano! Il tutto con l'aggravante di un disordine(creativo) cronico e in compagnia di due figli, un marito,una gatta matta e un bassotto pestifero...

Questa frase ci introduce nel suo blog, parole sue....
Nella sua sidebar abbondano i tutorial, il che ci fa capire quanto è generosa, sa tutto della big shot e te lo spiega, è disponibile (io stessa l'ho comprovato) e trasmette tanta energia!!!

 Barbara spazia fra tantissime tecniche..... questa borsa è stupenda!!!!


Creazioni originali, piene di colore...

Raffinate bomboniere, tante idee, veri  capolavori...
Mi faccio gli affari di Barbara dando alcuni numeri:
1059 fans della sua pagina face book, 723 followers, 4 anni di blog... e poi la troviamo su Flickr, Pinterest,
 Pin It! 

Ora vi propongo l'intervista che mi ha gentilmente concesso, un grande piacere per me...

Barbara da quando sei nel web, come ti è venuta l'idea di creare un blog? 
Sono circa 3 anni e mezzo, ho aperto il mio blog alla fine del 2008, gli ultimi giorni di dicembre…volevo far vedere i miei lavori e trovare nuove amiche , qualcuno con cui confrontarsi nel mondo della creatività..

Di cosa ti occupi nella vita?
Sono sempre stata fantasiosa fin da bambina, ho studiato all’istituto magistrale, ma ai bambini vorrei insegnare solo a fare lavori manuali e creativi, non certo la matematica che odio! Mi sono sposata giovanissima e ho due figli di 23 e 17 anni, nel frattempo ho incominciato a mettere a frutto la mia vena creativa, proponendo i miei lavori nei mercatini e collaborando a laboratori per bambini e ragazzi, dall’anno scorso mi occupo prevalentemente di bomboniere. 

Chi è Barbara?
E chi lo sa? Se stesse un po’ ferma e buona forse lo capirei anche io!!!
Tutta questa energia, la tua voglia di creare... quali sono le tue fonti d'ispirazione?
Tutto il mondo è di ispirazione…basta fermarsi ad osservare per bene… 

Fiere e mercatini per noi creative, cosa ne pensi?
Le grandi fiere possono essere un’occasione per provare nuove tecniche e reperire materiali che difficilmente potremmo trovare sotto casa specialmente se si abita in un piccolo paese…i mercatini sono controversi…ne ho fatti tanti, possono essere divertenti, ma riservare anche molte delusioni! 

Un blog può essere "socialmente utile"?
Certo, perché no?? Magari non il mio…ma ci sono tanti blog e siti dove trovare le risposte che ci mancano, a patto di non cercare ricette magiche!:)) 

Ho letto di recente: Un blogger ha il compito di prendere posizione, di reagire, di confrontarsi con le problematiche dei nostri tempi.... il tuo parere?
Come ho detto sopra, dipende dal tipo di messaggio che vuoi dare, il mio vuole diffondere la creatività all’infinito ed oltre…essere creativi o anche solo provarci…è terapeutico! 

Credi nelle "amicizie di web"?
Da quando ho aperto il blog ho conosciuto persone bellissime e alcune le ho anche incontrate ed abbracciate di persona! 

Un libro, un film, una canzone...
Il Signore degli Anelli
Guerre Stellari
Tutte le canzoni di Phil Collins

Un grazie a...
A te per la gentilezza e l’interessamento e a tutti quelli che mi seguono e portano pazienza..:))) 

Una tiratina d'orecchie a....
…a chi vede solo le cose brutte…a chi è negativo, arrabbiato con se stesso e con gli altri, la vita è difficile, cerchiamo ogni giorno il bello, anche nelle piccole cose! 


GRAZIE BARBARA; E' STATO UN PIACERE CONOSCERTI UN POCHINO MEGLIO!!!
BENE; NON PERDETEVI LA PROSSIMA INTERVISTA........... A ELENA TERENZI; KOALADEBISTA!!!! A sabato prossimo!!! 



4 comments:

  1. bella l'idea di questa rubrica!!!
    ciao simo

    ReplyDelete
  2. Ciao Cla cla mo piace sempre di piu' questa tua iniziativa.
    Allaprossima
    Patri

    ReplyDelete
  3. Bella questa nuova sezione :D
    Ed io che Barbara ho avuto modo d'incontrarla più volte "anche dal vivo" confermo che lei è... proprio così!!! :D

    ReplyDelete

grazie della visita, torna presto!

Hello December

I love the new Christmas Friends set, because it has so many beautiful little girls that can be used for different occasions and I also real...