SEGUITEMI!!!!!!!

Saturday, June 23, 2012

Sono andata a curiosare nel blog di... intervista a Lella



Ci sono dei posti magici, incantevoli, dove è bello approdare, posti che sprizzano gioia, generosità, creatività.... Quando trovo posti così  vorrei condividerlo, farlo sapere...
 Ecco come è nata in me l'idea di raccontarvelo, aggiungendo una piccola intervista con l'autore del blog, il luogo dove mi piace "CURIOSARE".... Venite con me.....

Sono andata a curiosare nel blog di.... Lella, di CREARE PER HOBBY

  Eccola, dolcissima con il suo cagnolino...( dovevo chiedere come si chiama...)
Nel suo blog ci possiamo perdere letteralmente, le sue magnifiche creazioni, utili ed originali, la sua generosità, la sua voglia di divulgare la fanno da padrone....


 Ho scelto alcune delle sue creazioni tra tante,  e non è stato facile, ve lo assicuro....


Creazioni nelle quali spicca la raffinatezza, la classe....


Ma la cosa più bella è che Lella TI INSEGNA COME SI FA!!!! non a caso è una insegnante!
Famosissimi ormai i suoi Sal, i suoi tutorial....
Ma diamo un'occhiatina ai "numeri" di Lella :
1864 followers, 24 mesi di blog, 150 commenti di auguri e ringraziamenti il giorno del suo 2° compliblog e molti altri!!!
 Veniamo ora all'intervista che mi ha gentilmente concesso Lella, alcune domandine tanto per conoscerci meglio:


Lella, da quando sei nel web e come ti è venuta l'idea di aprire un blog?

Ciao Claudia,
prima di iniziare a rispondere alle tue domande voglio ringraziarti per questa bella iniziativa e porgere un saluto a tutte quante le amiche che passeranno di qui e che avranno la pazienza e la voglia di leggere le mie parole.
Come prima cosa mi hai chiesto da quanto sono sul web….. ebbene sono proprio due anni in questo mese. Ho infatti festeggiato giorni fa il mio secondo Compiblog insieme a tutte le amiche che frequentano Creare per hobby.
L’idea di aprire un Blog è nata dall’esigenza di colmare degli spazi vuoti che si erano creati negli ultimi anni, da quando il pensionamento e i figli ormai grandi mi hanno permesso di avere più tempo libero di quanto ne avessi mai avuto prima di allora.
L’occuparmi del Blog mi ha permesso non solo di colmare quegli spazi, ma anche di continuare a fare quello che ho sempre amato fare: “insegnare” e a condividere le mie conoscenze e le mie esperienze  con chi avesse interesse per i miei stessi hobby.

Di cosa ti occupi nella vita?

Oltre che ad essere moglie, madre, nonna sono una ex Prof di Lettere ormai in pensione.

Hai mai pensato di raccogliere i tuoi tutorial in un libro?

A dire il vero no, ma proprio pochi giorni fa una mia assidua lettrice mi ha scritto invitando a farlo e suggerendomi anche un possibile titolo: “I miei  primi due anni di Blog”, nel quale raccogliere i miei Sal, i miei tutorial, intramezzati dai miei “a m’arcord” che tanto sono piaciuti a molte di voi.
Quindi….. non lo escludo.

Fiere e mercatini per noi creative, cosa ne pensi?

Penso che non sono per me (mi stancherei troppo), ma che per le creative più giovani possono sicuramente essere una bella esperienza, anche se non priva di delusioni.

Un blog può essere "socialmente utile"?

Assolutamente sì!
Ricevo giornalmente decine e decine di mail, molte a dire il vero di semplici richieste, ma molte in cui, oltre alle richieste, chi mi scrive mi dichiara la sua riconoscenza per averle aiutate con i miei lavoretti a tenersi impegnate e ad alleggerire la mente da un problema di salute personale o famigliare, di lavoro o di altro ancora.

Credi nelle "amicizie di web"?

Ci credo.
Le ho sperimentate personalmente e sono bellissime, ma come nella vita reale sono rare e preziose.

Le tue fonti d'ispirazione...

Nessuna in particolare. La mia filosofia di vita (almeno per quanto riguarda gli hobby) è sempre stata “va dove ti porta il cuore”!

Un libro, un film, una canzone...

“Profumo” di  Patrick Suskind  (mi sono fatta violenza nel citarne uno solo!)
“Pretty woman” di Garry marshall
“A ma fille” di Charles Aznavour

Un grazie a...

….. nessun dubbio! Un GRAZIE a tutte le amiche Membri del mio Blog per la costanza, la stima e l’affetto con cui mi seguono.
 .........................................................................................................................................................................................................................

Grazie  Lella, conoscerti meglio attraverso le tue parole è stato molto bello....
Se la cosa vi piace... non perdetevi, tra sette giorni,  l'intervista a Barbara "Speedy"!!!!

7 comments:

  1. Ciao Clara che bella idea, anch'io sono una fan di Lella, e chi non lo e'?.....
    Buona giornata e aspetto la prossima intervista..
    Patri

    ReplyDelete
  2. Belle cose,bei pensieri, ed un comune apprezzamento per Aznavour.

    ReplyDelete
  3. Grazie, è una bellissima idea farci conoscere di più le nostre creative preferite. Milena d

    ReplyDelete
  4. Bella idea!!! Conosco il blog di Lella e trovo interessante il lavoro che fa. E' molto bello che condivida con noi le sue idee e che ci regali i suoi tutor.
    Grazie anche a te per questa iniziativa, ciao leti

    ReplyDelete
  5. Bello Claudia ,proprio originale una bella idea x conoscerci un po di più e x aver l'occasione di rendere la conoscenza x web meno distante .....anche se con Lella ......e anche con altre amiche del web ........trovano sempre il tempo x una risposta e mettono a disposizione tutto ciò che sanno x TUTTI ........CON AFFETTO Mariantonietta.........

    ReplyDelete
  6. bellissima idea! Lella è veramente una persona speciale che condivide tutte le belle cose che sa fare con quelle come me, avide di tutorials!!!...se pubblicherà un libro sarò la prima ad acquistarlo!....ah! dimenticavo, la sua cagnolina si chiama COCO'

    ReplyDelete
  7. bella quest'iniziativa! e iniziare con Lella, persona speciale, di grande umanità e di gran cuore, è di buon auspicio... chi ben comincia è a metà dell'opera...auguri!

    ReplyDelete

grazie della visita, torna presto!

Hello December

I love the new Christmas Friends set, because it has so many beautiful little girls that can be used for different occasions and I also real...